Zelensky critica il premier slovacco Robert Fico in seguito alla controversa visita a Mosca per incontrare Putin

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato il premier slovacco Robert Fico per la sua riluttanza a trovare alternative al gas russo. I commenti infuocati del leader ucraino si sommano alle accuse di tradimento da parte dell'opposizione slovacca e dei cittiadini PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha attaccato il primo ministro slovacco Robert Fico in un post sulla piattaforma di social media X, ex Twitter, accusando il leader slovacco di aiutare la Russia di Vladimir Putin a indebolire l'Europa. (Euronews Italiano)

Su altri media

Il presidente russo Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico nel loro incontro di ieri a Mosca «hanno affermato che è importante e persino necessario riprendere i legami tradizionali e reciprocamente vantaggiosi tra i loro due paesi, soprattutto nei settori commerciale ed economico». (Corriere del Ticino)

Robert Fico ha fatto visita al presidente russo. (Sky Tg24 )

con il presidente russo Vladimir Putin. visita a Mosca è stata una reazione alle parole di Vladimir Zelensky di fermare il transito (Farodiroma)

Cremlino, per Putin e Fico necessario riprendere i legami

Il primo ministro slovacco Robert Fico non dorme sogni tranquilli in questi giorni. Ha un pensiero che lo attanaglia: la fornitura di gas russo alla Slovacchia. (EuropaToday)

Lo riporta l'agenzia Tass. «La situazione è molto complicata e richiede maggiore attenzione», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, all'indomani dell'incontro a Mosca tra il presidente russo Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico, nel quale, secondo il Cremlino, si è discusso delle forniture di metano. (Corriere del Ticino)

Lo ha riferito il consigliere presidenziale russo per la politica estera, Yuri Ushakov, citato dalla Tass. Il presidente russo Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fino nel loro incontro di ieri a Mosca "hanno affermato che è importante e persino necessario riprendere i legami tradizionali e reciprocamente vantaggiosi tra i loro due Paesi, soprattutto nei settori commerciale ed economico". (Gazzetta di Parma)