BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI COMUNICATO STAMPA BANCO BPM: FABI, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE , di ulteriori 250 risorse con contratto di apprendistato, per un totale di 913 posti di lavoro a cui viene affiancato l’inserimento di 100 risorse a tempo determinato correlato ad assenze per congedi di maternità e parentali, a fronte di 1.600 uscite complessive. L’azienda si è inoltre impegnata a sostituire il personale assunto in forza dell’accordo odierno che presenti le dimissioni entro 12 mesi dall’ingresso e alla riconversione professionale di 200 risorse di Sede da destinare in rete. (FABI)
Su altre testate
Oggi giovedì 19 dicembre - è stata trovata l’intesa: Fabi, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Unisin hanno firmato con i rappresentanti delle relazioni industriali di Banco Bpm una serie di accordi, tra cui quello dirimente su entrate e uscite, e quello su un premio da 2.100 euro. (Corriere della Sera)
“Un risultato importante, frutto della determinazione e della convinzione che le organizzazioni sindacali hanno portato al tavolo di trattativa a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”, afferma il segretario nazionale Fisac Cgil Paolo Fidel Mele, che nella nostra intervista elenca i punti qualificanti dell’accordo. (Collettiva.it)
Banco Bpm (Teleborsa)
Premesse e Obiettivi In seguito agli accordi siglati nella giornata di ieri pubblichiamo questa breve guida. (Fisac Cgil)
A comunicarlo, però, non è stata una nota unitaria dei rappresentanti dei lavoratori. Dal canto suo, l'istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna, nella serata del 19 dicembre, ha fatto sapere che "è stato sottoscritto un accordo per l’accesso alle prestazioni… (la Repubblica)
Il risultato più importante è relativo al turnover, con 1.013 assunzioni a fronte di 1.600 uscite incentivate. Dopo mesi di negoziati, il gruppo bancario ha trovato l'intesa con le sigle sindacali su una serie di punti che riguardano assunzioni, uscite volontarie, premi per i dipendenti e welfare aziendale. (QuiFinanza)