Il Real Madrid compra il Pallone d’Oro: decisione storica dopo l’ammutinamento
Il Real Madrid non ha ancora accettato la sconfitta al Pallone d’Oro. Episodio clamoroso: per averlo, i blancos lo comprano Il 28 ottobre c’è stata la premiazione del Pallone d’Oro organizzata da France Football. Come accade per ogni evento, essendo tanti i giocatori meritevoli di questo premio, alla sua assegnazione si creano enormi polemiche, che si protraggono addirittura negli anni. L’ultima edizione l’ha vinta Rodri, centrocampista del Manchester City di Pep Guardiola e della Spagna di Luis De la Fuente (Inter Dipendenza)
Su altre fonti
«Farò dieci volte di più se è necessario. Secondo il suo entourage, citato da Reuters, con quella frase il 24enne Vinicius ha voluto evocare la sua battaglia anti-razzista e il fatto che «il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema». (fcinter1908)
Una presa di posizione che è stata criticata fortemente da Raymond Domenech , ex ct della Francia tra il 2004 ed il 2010 con cui ha raggiunto la finale Mondiale del 2006 persa contro l'Italia di Marcello Lippi. (Tuttosport)
La Uefa avverte che “tutte le parti coinvolte nella diffusione di queste false dichiarazioni” potrebbero essere oggetto di azioni legali. (IlNapolista)
Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City, ha vinto il Pallone d'Oro 2024, battendo a sorpresa il super favorito Vinícius Júnior (Real Madrid). Ecco, in questo video, il momento in cui ha ritirato - in stampelle per il grave infortunio subito - il premio a Parigi (Pianeta Milan)
"Non meriti questo Pallone d'Oro" e "Lo hai rubato a Vinicius!": Olivia Rodrigo, cantante e attrice americana, si è ritrovata i post Instagram pieni di commenti dei tifosi del Real Madrid, che l'hanno scambiata (difficile capire come se non per l'assonanza del cognome ma trattandosi di una donna e non di un uomo... (Sport Mediaset)
Zidane: "Pallone d'Oro? Non sempre lo vince chi merita" Il Pallone d'Oro vinto da Rodri è destinato ancora a far discutere. La presa di posizione del Real Madrid per la mancata assegnazione a Vinicius è stata forte, con l'assenza totale alla cerimonia . (Tuttosport)