Meteo: Neve a quote basse entro il Fine Settimana, i dettagli

Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Entro il fine settimana tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, punterà l'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. Questa particolare figura atmosferica, un ciclone in quota ricolmo di aria gelida, entrerà in azione già dalla giornata di Venerdì 29 Novembre . (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, un po' di tempo invernale, ma più che altro un fugace antipasto di quello che potrebbe regalarci la stagione di quest'anno. (MeteoGiuliacci)

I principali modelli matematici, nell’ultima emissione, confermerebbero il possibile arrivo di nevicate a quote pianeggianti su diverse aree del Nord Italia e a quote basse persino sulle zone interne ed appenniniche del Centro. (Meteo Giornale)

Un vortice freddo in arrivo dai Balcani irromperà sull’Italia, portando il primo episodio di meteo dal sapore invernale anche sul Centro-Sud. L’impulso freddo creerà un vero e proprio sconquasso generando una bassa pressione sul Mar Ionio, da cui scaturirà una fase di instabilità e maltempo in molte nostre regioni. (Tempo Italia)

Cronaca Meteo - Ultime note instabili atlantiche in attesa di un fronte freddo dal nord Europa. Situazione e previsione prossimi giorni.

Neve in arrivo al Nord Italia e nell’entroterra del Centro: i modelli meteo confermano un inizio inverno diverso (Tempo Italia)

ore 10:53 Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove Penalizzate le regioni adriatiche e l'estremo Sud. (3bmeteo)

Una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti dato che il fronte ha dovuto scontrarsi con un'area di alta pressione perdendo gran parte della sua energia (3bmeteo)