Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa INTERNO

L’arresto avvenuto nel rispetto delle leggi riguardanti tutti i cittadini UE. Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna.

Arresto e rilascio ‘lampo’ per l’ex presidente catalano Carles Puigdemont ad Alghero.

Il leader deve rispondere della dichiarazione di indipendenza della Catalogna nel 2017, mai accettata da Madrid e dall’Unione Europea.

Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Caso Puigdemont, il ministero della Giustizia: "La competenza è dei giudici. (La Repubblica)

Si erano presentati ubriachi alla cassa del punto vendita con in mano due lattine di birra, sostenendo di avere già pagato il conto. Si tratta di due cittadini nigeriani - e non di nazionalità senegalese come erano stati individuati inizialmente - di 24 e 27 anni, uno residente a Porto Torres e il secondo a Sassari. (L'Unione Sarda.it)

(LaPresse) - L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, ha lasciato il carcere di Sassari. A seguito del suo rilascio è libero di viaggiare prima dell'udienza sulla sua estradizione, che è in programma per il 4 ottobre. (Corriere TV)

La soddisfazione per il fatto che la vicenda Puigdemont si sia chiusa nel giro di poche ore, con il riconoscimento della legittimità di un arresto deciso ufficialmente in piena autonomia dalla polizia di frontiera di Alghero ma anche con una ritrovata condizione di libertà dell'ex presidente della Catalogna che lascia tutti gli scenari aperti ma che soprattutto evita il deflagrare di un caso internazionale (la Repubblica)

Non sappiamo in base a quale provvedimento sia stato arrestato. Puigdemont è stato eletto parlamentare europeo, ma l’assemblea continentale gli ha revocato l'immunità (La Nuova Sardegna)

Tanto più che già il Belgio e la Germania hanno rigettato come illegittima ogni richiesta di estradizione da parte della Spagna. Ad attendere l’ex presidente catalano c’erano il governatore sardo, Christian Solinas, e il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che hanno scortato Puigdemont in auto fino ad Alghero (L'Unione Sarda.it)