Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna

L’arresto avvenuto nel rispetto delle leggi riguardanti tutti i cittadini UE. Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna.

Arresto e rilascio ‘lampo’ per l’ex presidente catalano Carles Puigdemont ad Alghero.

Il leader deve rispondere della dichiarazione di indipendenza della Catalogna nel 2017, mai accettata da Madrid e dall’Unione Europea.

Arresto e rilascio per Carles Puigdemont, ma il leader catalano deve restare in Sardegna. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

«Il presidente Puigdemont proveniva da Bruxelles ed è arrivato ad Alghero per partecipare a un convegno - ha detto ieri notte l’avvocato Marras -. Puigdemont è stato eletto parlamentare europeo, ma l’assemblea continentale gli ha revocato l'immunità (La Nuova Sardegna)

Caso Puigdemont, il ministero della Giustizia: "La competenza è dei giudici. (La Repubblica)

Ad attendere l’ex presidente catalano c’erano il governatore sardo, Christian Solinas, e il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che hanno scortato Puigdemont in auto fino ad Alghero. Tanto più che già il Belgio e la Germania hanno rigettato come illegittima ogni richiesta di estradizione da parte della Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Il leader indipendentista Carles Puigdemont è stato arrestato in Sardegna al suo arrivo all’aeroporto di Alghero nella serata di giovedì 23 settembre sulla base di un mandato di arresto europeo per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblici nazionali emesso dalle autorità spagnole. (Virgilio Notizie)

l sentimento più diffuso nel governo, a fine giornata, è il sollievo. (la Repubblica)

Si erano presentati ubriachi alla cassa del punto vendita con in mano due lattine di birra, sostenendo di avere già pagato il conto. Si tratta di due cittadini nigeriani - e non di nazionalità senegalese come erano stati individuati inizialmente - di 24 e 27 anni, uno residente a Porto Torres e il secondo a Sassari. (L'Unione Sarda.it)