Conte sposa la linea Todde: "M5S resti progressista o vado via"

Conte sposa la linea Todde: M5S resti progressista o vado via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it INTERNO

Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle sarà impegnato nell’assemblea Costituente “Nova“. Evento che traccerà il futuro del soggetto politico guidato in questi anni dall’ex premier Giuseppe Conte. Che, in una intervista con Repubblica, ha reso chiara la sua linea. “Nel 2021, raccogliendo centinaia di suggerimenti, ho elaborato e messo ai voti una carta dei principi e dei valori approvata a larghissima maggioranza dalla comunità degli iscritti. (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Di Figli delle Stelle (Il Fatto Quotidiano)

Intanto, se fossi un iscritto, voterei a tutti i quesiti. E non per finta: davvero. (Il Fatto Quotidiano)

– “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. “Non dobbiamo temere questo dialogo, ma essere consapevoli della radicalità delle nostre battaglie – avverte l’ex premier – che non è in discussione. (Agenzia askanews)

M5S, la sfida di Conte: kermesse e voto online per archiviare Grillo

Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. (Corriere della Sera)

Ieri mattina alle 10 si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino alle 15 di domenica 24 novembre, per “decidere - c’è scritto sul sito ufficiale - quale sarà il futuro del Movimento 5 Stelle”. – È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Quasi terminato il conto alla rovescia per Nova, ambizioso titolo assegnato alla due giorni conclusiva del “processo costituente” del Movimento 5 stelle avviato in estate dal suo leader Giuseppe Conte (Agenzia askanews)