ChatGPT: prezzo alle stelle entro il 2029

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI prevede di aumentare il prezzo dell'abbonamento individuale a ChatGPT da 20 a 22 dollari al mese entro la fine dell'anno, secondo documenti interni citati dal New York Times. Entro il 2029, l'azienda punta a far pagare 44 dollari mensili per ChatGPT Plus. Questi aumenti aggressivi riflettono la pressione degli investitori su OpenAI per ridurre le perdite. Nonostante i ricavi mensili abbiano raggiunto i 300 milioni di dollari ad agosto, l'azienda prevede di perdere circa 5 miliardi di dollari quest'anno a causa di costi come personale, affitti e infrastrutture per l'addestramento dell'IA. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 2 ott - OpenAI ha concluso un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, portando la sua valutazione a oltre 150 miliardi di dollari. Lo riporta Bloomberg. (Il Sole 24 ORE)

ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. (Fastweb Plus)