Brambilla sull'orso ucciso: «Ennesima vergogna di Fugatti»

«Quanto avvenuto questa notte è l'ennesima dimostrazione dell'ossessione dei politici trentini per gli orsi: per chi ama gli animali e passa la propria vita a difenderli e per la stragrande maggioranza degli italiani che è contraria alla loro uccisione tutto ciò è inaccettabile!». Lo afferma Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando l'abbattimento dell'orso M91 a Sporminore (Corriere TV)

Su altre testate

L'orso M91 è stato abbattuto nella notte perché ritenuto pericoloso e la sua uccisione è avvenuta poche ore dopo la firma del presidente della Provincia autonoma di Trento sul decreto di rimozione, provvedimento che condannava a morte l'orso di circa due anni, monitorato con il radiocollare. (ilgazzettino.it)

Dopo 'M90' e 'Kj1', è il terzo orso abbattuto in Trentino negli ultimi 10 mesi perché ritenuto pericoloso. Non è tardata la risposta della LAV e di altre associazioni animaliste, che lo hanno definito - un atto crudele e antidemocratico (greenMe.it)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)

L’orso M91 abbattuto in Trentino. La Provincia: “Era necessario”

L'esemplare, che era monitorato attraverso un radiocollare, è stato localizzato e quindi ucciso nel territorio del comune di Sporminore. Il decreto di abbattimento era stato firmato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è così che la notte scorsa i Forestali hanno abbattuto l'orso M91 (Corriere del Trentino)

Eseguito il decreto del presidente della Provincia autonoma Fugatti: l'operazione è stata condotta all'interno del territorio del Comune di Sporminore. (Lettera43)

Nella notte la triste sorte è toccata all’esemplare di due anni M91, dopo l'ordinanza firmata dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Un altro orso abbattuto in Trentino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)