Musk come Zelensky, imbarazzo alla Casa Bianca sul dress code
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump non allenta il pressing su Kiev e dopo le armi interrompe anche la fornitura di intelligence, per portare Volodymyr Zelensky ad accettare l’accordo di pace. La nuova postura degli americani, non più al fianco degli ucraini, viene osservata con preoccupazione dagli europei. Lo dice chiaramente Emmanuel Macron, parlando di una “nuova era” in cui il Vecchio Continente deve pensare alla propria sicurezza. (JUORNO.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Capita alle artiste, prime in classifica le cantanti. In seconda battuta, le attrici. Ma non si tralasciano le politiche, le scrittrici, le attiviste delle associazioni. Basta che si parli, reciti, canti o balli in pubblico ed ecco che i riflettori diventano lenti di ingrandimento impietose. (AlessioPorcu.it)
Metterò un vestito dopo la fine della guerra e sarà simile al suo, forse migliore e forse anche meno caro”. Così Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino, rispondendo alla domanda del giornalista Brian Glenn, che aveva chiesto perché non rispetta il decoro della Casa Bianca con il suo vestito casual. (Avanti Online)
È arcinoto che l’abito non fa il monaco. L’elegante suit di Trump in blu con cravatta rossa - un must del tycoon-presidente Usa – non è stata, e non è, garanzia di buona educazione, né della volontà di firmare una pace giusta e in modo civile. (la Repubblica)
L’incontro di Volodymyr Zelenskyy e Donald Trump di venerdì 28 febbraio 2025, nello Studio Ovale della Casa Bianca, è stato particolarmente teso. Alla fine, l’accordo sulle “terre rare” è saltato, il presidente ucraino se n’è andato anzitempo e la conferenza stampa congiunta è stata annullata. (Esquire Italia)
“Perché non indossa un completo?”, gli ha chiesto il reporter Brian Glenn nello Studio Ovale, provocato la risata del vicepresidente americano JD … “Si è vestito bene, è elegante!”, ha ironizzato Donald Trump quando ha stretto la mano a Volodymyr Zelensky al suo arrivo alla Casa Bianca (la Repubblica)
PUBBLICITÀ Quando venerdì Volodymyr Zelensky è uscito dalla sua auto a Washington, è stato accolto da Donald Trump con una stretta di mano e l'affermazione: "sei molto elegante oggi". (Euronews Italiano)