Avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: in arrivo forti temporali anche al centro-sud

L’Italia sta attraversando una fase meteorologica molto movimentata, caratterizzata da una perturbazione che sta portando un significativo peggioramento delle condizioni meteo. La situazione attuale vede temporali di forte intensità al Nord, che si estenderanno al Centro-Sud da domani, mentre al Sud persisteranno temperature elevate. Secondo l’ultimo avviso emesso dall’Aeronautica Militare alle ore 12:00 UTC del 1° luglio 2024, ecco le principali previsioni di fenomeni intensi: Oggi 1 Luglio Ondata di Calore: Per le prossime 6-9 ore, si prevedono temperature massime intorno ai 40°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’effetto sarà di piogge intense oggi (lunedì 1° luglio) e altri temporali mercoledì. Sarà un inizio settimana bagnato, quello che attende il Bellunese. (News In Quota)

Pioggia al Nord, sole al Centro e al Sud dove le temperature inizieranno gradualmente a calare con una tregua del caldo. L'Italia si presenta divisa in due nel quadro meteo che prende forma da lunedì 1 luglio. (Adnkronos)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare avverte: “oggi forte maltempo e rischio grandine in 4 regioni”

“Si prevedono per le prossime 18/24 ore precipitazioni intense e localmente abbondanti a prevalente carattere temporalesco su Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lombardia centromeridionale in estensione dal tardo pomeriggio anche all’Emilia-Romagna. (MeteoWeb)