Sorprese a Soelden: fuori Odermatt, brilla Braathen, buoni segnali da Hirscher! Comanda Steen Olsen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte con un clamoroso colpo di scena la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Il super favorito della vigilia Marco Odermatt è caduto nella prima manche del gigante di Soelden, aprendo così a scenari imprevedibili nella lotta per la vittoria finale. Lo svizzero, partito con il pettorale numero uno, era già stato impreciso all’imbocco del muro sul Rettenbach, sbagliando poi ancora di più nella parte centrale, scivolando poi dopo aver toccato la neve con lo scarpone. (OA Sport)
Su altri media
L’elvetico Marco Odermatt è uscito di scena nel corso della prima manche dello slalom gigante maschile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: a Soelden, in Austria, lo svizzero è uscito di scena poco dopo il secondo intermedio, quando aveva il miglior crono assoluto. (OA Sport)
– Cinque anni dopo, come andare in bicicletta: non si disimpara. Partito con il pettorale 34, l’ex otto volte vincitore della sfera di cristallo ha subito domato il Rettenbach e dimostrato a tutti di non essere finito. (Quotidiano Sportivo)
"Capita di perdere il controllo, la stagione è lunga". Oltre cinque anni e mezzo dopo l'ultima recita, il campionissimo torna centrando il pass a Soelden, col 28° crono a 2"29 da Steen Olsen, per una 2^ manche imperdibile (ore 13.00) e nella quale anche "Pinheiro" punterà già in alto. (NEVEITALIA.IT)
Ottavo tempo per Luca De Aliprandini, mentre Hannes Zingerle non supera il taglio dei 30 e chiude con il 37° crono. L’altoatesino, che ferma il cronometro in 1:05.51, tornerà quindi in pista alle ore 13 per la seconda manche. (Alto Adige)
Il ribattezzato Kaiser, che in carriera è riuscito a vincere la Sfera di Cristallo generale per otto volte consecutive e si è messo al collo due ori olimpici e sette mondiali, ha chiuso al 23mo posto con un ritardo di 2.16 dal norvegese Alexander Steen Olsen. (OA Sport)
Al comando della prima manche del gigante maschile di Soelden, in Austria, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, il quale guida con il tempo di 1’04″31, davanti al croato Filip Zubcic, secondo a 0″02, ed all’altro norvegese Henrik Kristoffersen, terzo a 0″08. (OA Sport)