“Basta episodi del genere, la tutela dei più fragili è principio fondamentale della società”

Il presidente della Regione Rocca sull'arresto di 10 operatori sociosanitari che prestavano servizio al Centro di Educazione Motoria gestito dalla Croce Rossa Italiana e di Roma : Roma – “Apprendo con dolore e sconcerto dell’operazione portata avanti dall’Arma dei carabinieri che ha condotto all’arresto di 10 operatori sociosanitari che prestavano servizio al Centro di Educazione Motoria gestito dalla Croce Rossa Italiana e di Roma. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La misura di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma. Si tratta di alcuni operatori socio-sanitari di una struttura di riabilitazione motoria finiti agli arresti domiciliari dopo una lunga indagine condotta dai carabinieri del nucleo investigativo della Capitale su delega della locale procura della Repubblica. (il Giornale)

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di dieci operatori socio sanitari, cinque dei quali gravemente indiziati del reato di tortura e gli altri cinque gravemente indiziati del reato di maltrattamenti nei confronti di persone a loro affidate per ragioni di cura, vigilanza e custodia, reati aggravati dalla qualifica di incaricati di pubblico servizio. (Tiscali Notizie)

Torture, violenze e maltrattamenti in un centro della Croce Rossa a Roma: dieci operatori arrestati Cinque indagati sono gravemente indiziati del reato di tortura, per uno è stato ipotizzato il reato di violenza sessuale (Dire)

Torture e violenze in un centro della Croce Rossa: arrestati dieci operatori

Torture, maltrattamenti e violenze in un centro di educazione motoria a Roma, gestito dalla Croce rossa italiana. I carabinieri del Nucleo investigativo della Capitale hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di dieci operatori sociosanitari, cinque dei quali gravemente indiziati del reato di tortura e gli altri cinque gravemente indiziati del reato di maltrattamenti nei confronti di persone a loro affidate per ragioni di cura, vigilanza e custodia, reati aggravati dalla qualifica di incaricati di pubblico servizio. (LaC news24)

Un «trattamento inumano e degradante». E negli atti dell’indagine c’è un lungo elenco di «azioni inqualificabili» documentate dai carabinieri del nucleo investigativo. (La Stampa)

Gli operatori del Centro di Educazione Motoria (C.E.M.), gestito dalla Croce Rossa Italiana, che sono ai domiciliari sono accusati di aver inflitto ripetute violenze ai danni di due pazienti affetti da gravi patologie psico-fisiche. (Zoom24.it)