Tuttosport – Il Genoa nel mirino del miliardario Todd Boehly?

La scelta di Patrick Vieira, ex tecnico dello Strasburgo, al posto di Alberto Gilardino potrebbe preludere a un possibile interessamento verso il Genoa di Todd Boehly. Tuttosport riporta i rumors provenienti dalla Francia riguardanti il miliardario americano, proprietario di Chelsea e Strasburgo, che avrebbe l’intenzione di entrare nella serie A tramite l’acquisto del Grifone. Per ora di certo c’è che il nuovo allenatore rossoblù sarà oggi a Genova e oggi pomeriggio dovrebbe guidare il suo primo allenamento, il cui orario è stato spostato dal mattino per consentire il suo arrivo al centro sportivo Signorini. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

IL COMUNICATO – “Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. (Inter-News)

Nel comunicato diramato questa mattina, il Grifone spiega che il francese, ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, ha firmato fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Il suo ingaggio, secondo Sport Mediaset, sarà di circa un milione l'anno. (Fcinternews.it)

Patrick Vieira è atterrato alle 10.30 all'aeroporto di Genova a bordo di un aereo privato. Il tecnico è andato subito nella sede del club per firmare il contratto e già nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento. (Primocanale)

Genoa, via Gilardino: arriva Vieira. “Quel Napoli di Sarri mi stregò”

Nessuna presentazione ufficiale, tenendo conto che sabato ci sarà la conferenza stampa della vigilia di campionato. Oggi il tecnico francese ha formalizzato il contratto nella sede di Villa Rostan. Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa, lo ha ufficializzato stamani il club in una nota. (L'Unione Sarda.it)

58 minuti fa Potrebbe esserci un clamoroso risvolto societario dietro alla decisione del Genoa di sostituire l'esonerato Alberto Gilardino con Patrick Vieira. Questa almeno è la ricostruzione che fa questa mattina Tuttosport nell'interrogarsi circa i motivi che hanno portato alla clamorosa rottura di ieri. (Calciomercato.com)

L’ex centrocampista francese prende il posto dell’allenatore italiano. Di Marzio conferma: “Accordo raggiunto”. Il Genoa volta pagina: Alberto Gilardino non è più l’allenatore della squadra ligure. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club rossoblù ha già individuato il sostituto in Patrick Vieira (Napolipiu.com)