Roma, Fontana di Trevi prosciugata: al suo posto una piccola vasca per le monetine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, Fontana di Trevi prosciugata: al suo posto una piccola vasca per le monetine 31 ottobre 2024 Non più solo i lavori a schermare la vista, da oggi per le migliaia di turisti che accorrono a visitare Fontana di Trevi un'altra, brutta, sorpresa. A causa del restauro in corso in previsione del Giubileo, il monumento è stato infatti prosciugato, rimanendo di fatti senza acqua. Niente più lancio delle monetine, quindi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Idea nata per non negare il tradizionale rito del lancio delle monetine (LAPRESSE)

Si presenta cosi' uno dei monumenti piu' belli e famosi della citta' eterna, visitato da circa 12 mila turisti al giorno, conosciuto, almeno in foto, in tutto il mondo. (Tiscali Notizie)

Fontana di Trevi in restauro, i turisti gettano le monetine in una piccola vasca (La Stampa)

Eppure c'è chi prova a vedere il lato positivo: "Roma è sempre bella, con o senz'acqua a Trevi", dice un turista di Buenos Aires. Lavori in corso a Fontana di Trevi, ma l'assenza di acqua non ferma i turisti e il "classico" lancio delle monetine. (Repubblica Roma)

La Fontana di Trevi, a Roma, si può osservare solo da dei pannelli trasparenti posti a qualche metro di distanza dal monumento. I lavori in occasione del giubileo del 2025 stanno avendo un impatto concreto sulla città, dalle opere architettoniche nascoste da impalcature alle metro chiuse prima per l’ammodernamento e il restauro. (Il Sole 24 ORE)

Fontana di Trevi senz'acqua per il restauro Addio acqua, almeno per il momento: la Fontana di Trevi, una delle principali attrazioni di Roma, è stata prosciugata per consentire i lavori di restauro. Ma i turisti hanno ancora la possibilità di lanciare le monetine portafortuna: sui gradini del monumento è stata posizionata una piccola piscina. (Virgilio Notizie)