La Formula 1 approda in Qatar: i racconti di viaggio da Losail
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo impatto non è dei migliori. Nel senso che mentre dall’alto del A 350 della Qatar Airways vedi le due piste e lo spazio sul mare per la costruzione della terza pista, e tutto intorno fra baie, alberi e laghetti, la mega struttura del nuovo aeroporto, che da qualche anno ha sostituito quello che era più simile a un pollaio che una moderna stazione aerospaziale, o giù di lì, pensi che tutto scorrerà liscio. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Poi Piastri e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. Alle 15 scatta il via dell'ultima Sprint Race dell'anno, con le Ferrari di Sainz e Leclerc— rispettivamente quarta e quinta in griglia — che dovranno rimontare per tenere ancora vivo l'obiettivo del titolo costruttori. (Corriere della Sera)
Formula 1: in Qatar doppietta McLaren nella gara sprint 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). (Corriere della Sera)
Si prevede lotta tra Ferrari e McLaren, con Verstappen terzo incomodo. Sabato pregno per la Formula 1. (Fanpage.it)
Lando Norris, sempre al comando della gara Sprint dopo essere partito dalla pole, ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri sul rettifilo finale, proprio sotto la bandiera a scacchi. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)
Norris ha ammesso che il risultato delle qualifiche non è stato pienamente soddisfacente: "Non è la posizione nella quale speravamo dopo la sprint, ma è stato il massimo che potessimo fare. Sono contento del mio giro, ho fatto il massimo, ma non sono contento del risultato. (Autosprint.it)