La Rai ricorda Milva nel giorno della scomparsa e con la sua “Bella Ciao” il 25 aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presenti, inoltre, una puntata di “Sottovoce” dedicata alla grande cantante e i servizi dei Tg nella sezione Playlist 24
E già da solo quell’estratto vale un approfondimento a parte.
La scomparsa di Milva, di cui è stata data notizia questa mattina, si traduce in qualche omaggio televisivo, in onda soprattutto domenica 25 aprile.
L’artista ha partecipato inoltre a tutti i Festival di Sanremo pubblicati sulla piattaforma, ovvero le edizioni 1967, 1968, 1969, 1970, 1973. (Tvblog)
La notizia riportata su altri media
Pubblicità. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, sarà garantito il distanziamento ed ai partecipanti verrà richiesto l’utilizzo obbligatorio della mascherina. Domenica 25 aprile per la Festa della Liberazione, Alternativa per Porano ha organizzato un sit-in, regolarmente autorizzato, in Piazza Carlo Alberto nel centro storico del paese, dalle 17 alle 19. (OrvietoNews.it)
Era la sola donna ad essere colta e nello stesso tempo popolare, purtroppo all’età di 81 anni la donna che era stata una delle prime artiste ad incidere “Bella Ciao”, per poi portarla nella versione delle mondine a Canzonissima. (Ck12 Giornale)
Infatti, prima di diventare la canzone simbolo della resistenza italiana, popolare poi in tutto il mondo, “Bella Ciao” è nata come canzone di lotta delle mondine. Vi presentiamo questo video del 1971, in cui Milva propone al pubblico di Canzonissima “Bella Ciao” nella sua versione originale. (ravennanotizie.it)
E lo era. A Sanremo 15 volte, non ha mai vinto.Per 48 ore ha mancato il suo settantacinquesimo 25 aprile (La Verità)
È morta a quasi 82 anni la grande e impegnata interprete, dalla musica leggera al teatro Martedì la camera ardente sarà allestita al Piccolo di Milano, poi i funerali in forma privata. La polvere. Quando, tre anni fa, la figlia Martina andò al Sanremo baglioniano a ringraziare per conto della madre, il messaggio di Milva era già un lascito: “La musica spazza via la polvere dalla vita e dall’anima degli uomini. (Il Fatto Quotidiano)
Basta far presente ai nostri lettori l’autenticità di alcune reazioni che non si fermano davanti a nulla. Oltraggiata la memoria di Milva per “Bella Ciao” il 25 aprile e dai NoVax per la somministrazione. (Bufale.net)