DUNGA A RFV: "LUIZ HENRIQUE FORTE: VIOLA, TE LO CONSIGLIO. MA IN ITALIA GLI SERVE UN DRIBBLING IN MENO"
Fonte: a cura di Lorenzo Marucci foto di Federico De Luca Luiz Henrique continua ad essere il vero sogno di mercato della Fiorentina per gennaio. Il brasiliano del Botafogo potrebbe essere l'elemento migliore per cambiare volto all'attacco viola, in virtù della velocità e del senso del gol del classe 2001 che sono valsi al giocatore il titolo di miglior giocatore del Sudamerica del 2024. Per parlare di questo possibile colpo, Radio FirenzeViola ha chiesto un parere a Carlos Dunga, leader del centrocampo viola tra il 1988 e il 1992 ed ex ct della Nazionale brasiliana: "Mi sto informando come sempre su Firenze… so anche che lo stadio Franchi è oggetto di ristrutturazione" racconta il Cucciolo. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo quanto raccolto da , la Fiorentina ha presentato l’offerta economicamente più bassa al Botafogo, ma non la meno attrattiva per l’attaccante brasiliano che sarebbe particolarmente affascinato dall’idea di giocare in Serie A. (Firenze Viola)
E’ questo il nome che la dirigenza viola sta seguendo con insistenza da giorni, per cercare di regalare un grande colpo a Firenze. La Fiorentina si sarebbe inserita con forza proponendo 20 milioni di euro più 5 di bonus. (Labaro Viola)
Fonte: Intervista di Giacomo Iacobellis foto di pietro.lazzerini (Firenze Viola)
Infatti, il Pallone d'Oro Sudamericano vuole lasciare il Brasile e su di lui ci sarebbero molte squadre. Dal Lione, club dello stesso Presidente del club brasiliano alla Premier League. (Viola News)
Il club francese, gemello appunto di quello brasiliano, sarebbe però, come potrebbe accadere per Luiz Henrique, ai dettagli per Thiago Almada, fantasista argentino di ruolo trequartista o attaccante, ruolo simile all'obiettivo viola, che farà le visite mediche questo fine settimana lasciando il Botafogo a titolo gratuito per rispettare i requisiti del DNCG. (Firenze Viola)
Ha caratteristiche diverse e ha giocato pochissimo a Napoli. Sulla situazione di mercato in casa Fiorentina, è intervenuto il procuratore Eugenio Ascari a Radio Bruno Toscana: “Ci sono alcuni ruoli in cui abbonda di buoni calciatori, mentre in altri è carente; Kean, ad esempio, non ha un sostituto naturale e il caso Bove costringe ad affacciarsi sul mercato. (fiorentinanews.com)