In 600 per l’addio a Susanna e Mia: “Anche noi grandi abbiamo paura della vita. Ragazzi aiutateci ad amarvi!”

In 600 per l’addio a Susanna e Mia: “Anche noi grandi abbiamo paura della vita. Ragazzi aiutateci ad amarvi!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Commozione questo pomeriggio, sabato 21 settembre, a Miane per l’ultimo saluto a Susanna Recchia e alla figlia Mia. L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. Tanta gente fuori e dentro la chiesa dove le due bare bianche erano state collocate una vicino all’altra. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla luce di ciò il sindaco Moreno Guizzo oggi, giovedì 19 settembre, ha emanato un’ordinanza straordinaria per proclamare il lutto cittadino nella giornata di sabato 21 settembre, data delle esequie congiunte di mamma e figlia decedute lungo il letto del Piave a pochi chilometri dal ponte di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la piccola Mia prima di gettarsi con lei nelle fredde acque del fiume Piave per togliersi la vita insieme alla figlia. (ilmessaggero.it)

«Dinanzi ad un episodio come questo, dinanzi alla morte tragica di una mamma e della sua bambina, mancano davvero le parole» ammette il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, alla vigilia dei funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia De Osti morte annegate nella notte tra venerdì e sabato dopo la scelta tragica della madre di gettarsi nel Piave. (ilgazzettino.it)

Funerale di Mia e Susanna, morte nel Piave: l'uscita delle bare

I funerali si celebrano alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del paese, mentre il dolore della comunità si fa ancora più profondo in vista di questo addio. MIANE- Questo pomeriggio la comunità di Miane si sta raccogliendo in un ultimo e commosso saluto a Susanna Recchia e alla figlioletta Mia, di soli 3 anni, tragicamente scomparse il 15 settembre. (Oggi Treviso)

La tragedia, avvenuta lo scorso weekend, sta ancora in questi giorni lasciando senza parole la comunità di Miane. Dopo la concessione, arrivata nelle ultime ore, del nulla osta da parte della Procura di Treviso, sabato pomeriggio sarà celebrato il funerale di Susanna Recchia e quello della piccola Mia De Osti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

02:09 Funerale di Mia e Susanna, morte nel Piave: l'uscita delle bare (La Tribuna di Treviso)