LA FOTO. Inversione shock sulla 7bis. Auto travolta da un tir

Traffico paralizzato VILLA LITERNO – Incidente lungo la 7bis Nola- Villa Literno. Per cause ancora in corso di accertamento, un mezzo pesante ha impattato contro la barriera spartitraffico finendo nella corsia opposta. Coinvolta anche un’auto, una Giulietta il cui conducente è stato soccorso e trasferito nella struttura sanitaria più vicina per accertamenti. Sul posto le forze dell’ordine impegnate anche nella gestione della viabilità al fine di consentire il pieno ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. (CasertaCE)

Su altri media

La situazione ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali e delle squadre di Anas al fine di gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. La dinamica dell’incidente ha coinvolto un mezzo pesante che ha impattato contro la barriera spartitraffico centrale, terminando la propria corsa nella carreggiata opposta. (Il Fatto Vesuviano)

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Frontiera di Lamezia Terme, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato nel parcheggio esterno dell’aeroporto un Mercedes Classe A, con a bordo un giovane con atteggiamento sospetto, tale da indurre ad effettuare un controllo più approfondito. (Corriere di Lamezia)

“Proprio perché donne e proprio perché spesso capiamo quanto sia complicato e difficile, non solo vivere in un mondo che risentiva di una impostazione al ‘maschile’, ma anche essere contemporaneamente donna, madre, moglie, figlia e professionista senza abdicare a nessun ruolo, ritengo che il nostro non possa essere solo un contributo prettamente culturale, di riflessione, ma sia indispensabile entrare nel cuore della società, scardinandone le problematiche, offrendo un apporto concreto e reale delle realtà in cui operiamo”. (Corriere di Lamezia)

Insieme a centinaia di migliaia di altre l’abbiamo votata non in base a una etichetta ideologica ma sulla condivisione di temi e valori: il lavoro e la lotta alla precarietà, l’attenzione verso gli ultimi, il bene comune, la lotta contro le disuguaglianze, una rinnovata consapevolezza di un’emergenza climatica non più occultabile, la lotta contro il disegno leghista dell’autonomia differenziata, la priorità data al tema della salute pubblica e contro la privatizzazione della sanità. (Corriere di Lamezia)

Positiva la risposta della comunità scolastica del plesso di Pianopoli dell’istituto comprensivo “Saverio Gatti” di Lamezia Terme, diretto dalla dirigente Daniela Quattrone, dove si è svolta nei giorni scorsi la lezione – concerto del duo composto dal chitarrista spagnolo Josep Manzano e dalla violoncellista di origine bielorussa Alena Tichmanovich. (Corriere di Lamezia)

Un nuovo appuntamento del festival Éntula con Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo romanzo “Stella di mare” (Rizzoli) alla Camera di Commercio di Sassari martedì 24 ottobre alle 18.30. Il romanzo segna il ritorno di Mara Rais, Eva Croce, Vito Strega e Clara Pontecorvo per una nuova indagine ambientata nel quartiere Sant’Elia di Cagliari. (Sardegna Reporter)