Il Papa: imitate la misericordia del Signore, no alle «tasche chiuse»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

COMMENTA E CONDIVIDI Non giudicare gli altri, non condannare e perdonare: in questo modo si imita la misericordia del Padre. Nella Messa a Santa Marta, Papa Francesco ricorda a tutti che “per non sbagliare” nella vita, bisogna “imitare Dio”, “camminare davanti agli occhi del Padre”... (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la Messa celebrata nella cappella della Casa Santa Marta, Papa Francesco parla della misericordia di Dio e offre alcuni suggerimenti (Papaboys 3.0)

«Quando la malattia arriva a turbare e a volte a sconvolgere la nostra vita, allora sentiamo forte il bisogno di avere accanto a noi un fratello o una sorella compassionevole e anche competente, che ci consola, ci sostiene, ci aiuta a recuperare il bene prezioso della salute, oppure che ci… (La Stampa)

Nella Messa mattutina presso Casa Santa Marta, Papa Francesco ricorda a tutti che “per non sbagliare” nella vita, bisogna “imitare Dio”. Non giudicare gli altri, non condannare e perdonare: in questo modo si imita la misericordia del Padre. (ACI Stampa)

Così il curato d’Ars consolava la povera vedova che piangeva durante una confessione per il marito suicida buttatosi in un fiume da un ponte e quindi destinato sicuramente all’inferno. «Ma, si fermi signora, perché tra il ponte e il fiume c’è la misericordia di Dio». (La Stampa)