L'effetto domino partito da Siena

L'ultima indiscrezione vede sedute allo stesso tavolo Generali con la francese Natixis Investment Manager. La suggestione, rilanciata dal Financial Times, è che i due gruppi potrebbero varare un'alleanza strategica nella gestione patrimoniale, facendo nascere un colosso paneuropeo visto che si riunirebbero sotto un unico tetto gli 1,3 mila miliardi di dollari di asset francesi e gli 845 miliardi del Leone di Trieste (il Giornale)

Su altre fonti

Natixis sarebbe in trattativa con Generali per un accordo di asset management. A rivelarlo è il Financial Times. L’accordo tra francese Natixis Investment Managers, che ha un patrimonio in gestione di 1.300 miliardi di dollari, con Generali, che negli ultimi anni ha fatto crescere le sue attività di asset management riunirebbe due delle maggiori realtà europee nelle gestioni patrimoniali. (Milano Finanza)

Se le nozze dovessero andare in porto, ne nascerebbe un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management. Secondo quanto riporta il Financial Times, le due società sono in trattativa per un possibile accordo nel settore della gestione patrimoniale. (Wall Street Italia)

Il risiko finanziario europeo continua. A rivelare la possibilità è il quotidiano londinese Financial Times. (La Stampa)

Generali e Natixis trattano partnership per creare colosso europeo di asset management

Benetton Group, ricavi in calo di almeno il 20% nel 2024 nel piano presentato alle banche Presentato alle banche un percorso che per quest’anno prevede un fatturato in calo del 20%. Ma... Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... (Milano Finanza)

Il negoziato è nelle fasi preliminari: se dovesse andare a buon fine, ne nascerebbe un polo da quasi 2000 miliardi di masse. Bpce, gruppo che controlla Natixis, è da qualche tempo alla ricerca di un partner per il risparmio gestito e ha sondato già altri concorrenti, ma ogni tentativo di alleanza si è sinora scontrato con la contrarietà di Bpce a cedere il controllo delle sue attività di asset management. (Corriere della Sera)

Se concretizzata, questa intesa potrebbe creare un colosso europeo con oltre EUR2.000,00 miliardi di asset in gestione, unendo i EUR1.300,00 miliardi di Natixis con gli EUR843,00 miliardi di Generali, scrive martedì Il Sole 24 Ore. (Morningstar)