Sinner, il numero uno al mondo costretto a rinunciare ai Giochi per una tonsillite

L'Olimpiade dell'Italia comincia male. Jannik Sinner, il primo numero 1 azzurro del tennis rinuncia a Parigi dov’era candidato a una medaglia in singolare e anche in doppio insieme a Musetti. Quattro anni fa a Tokyo disertò “per diventare un miglior giocatore in campo e fuori”, stavolta per una tonsillite: «Non vedevo l’ora di rappresentare il mio Paese. Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI 2024 Al suo posto nel tabellone principale ci sarà Andrea Vavassori. Il termine ultimo per l'iscrizione dei tennisti scadeva l'8 luglio. Per questo motivo Sinner può essere sostituito solo da un tennista che già fa parte del contingente azzurro. (Sport Mediaset)

La spiegazione ufficiale della tonsillite è discutibile, non perché siamo tutti medici di Google ma perché ci sarebbe stato ancora qualche giorno per guarire ed eventualmente entrare in forma durante il torneo, come Djokovic e Nadal hanno fatto mille volte. (Guerin Sportivo)

Il podio ovviamente spetta agli italiani, ma anche i francesi da Roland Garros e qualche spagnolo devoto al vicerè Alcaraz non ha risparmiato pallettate velenose all’indirizzo del nostro n. E quest’ultimi, appartengono alla categoria fuori ranking degli italiani-idioti. (Avvenire)

L'oro di Sinner

Dopo il forfait a Roma e la scarsa forma di Parigi per colpa dell’anca, e il malore di Wimbledon, un altro problema fisico ferma Jannik Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Quello vero è naufragato su una tonsillite, rimediata chissà dove fra la vacanza in Sardegna con la fidanzata Anna Kalinskaya e gli allenamenti a Monte-Carlo. La fortuna è cieca, come recita una battuta famosa, ma la sfiga ci vede benissimo, e ultimamente… (La Stampa)

"Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene" ha spiegato il tennista numero uno al mondo, "ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare". (BergamoNews.it)