Torino, chi è Jason Castriota, l'ex car designer di Ford e Saab che vuole comprare la fabbrica Maserati chiusa da Tavares

Spunta una cordata americana capitanata da Jason Castriota, ex car designer di Saab, Bertone e Pininfarina, per rilevare la fabbrica di Stellantis che produceva vetture Maserati ma chiusa e messa in vendita per 25 milioni di euro (su Immobiliare.it) dall'ex ceo Carlos Tavares nel 2023. Castriota, nato a White Plains (New York) 50 anni fa, ha costituito il 6 agosto a Torino la Srl Eve Nexus con la mission di «progettare e produrre veicoli speciali». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tutti elettrici (o quasi). Sono questi i progetti - al momento - della nuova società che punta allo stabilimento ex Maserati "Avvocato Giovanni Agnelli" messo in vendita da Stellantis. (Torino Cronaca)

L’ex stabilimento Maserati potrebbe vivere una nuova vita grazie a un designer Ferrari

La rinascita dello stabilimento ex Maserati “Avvocato Giovanni Agnelli” di Grugliasco potrebbe vedere presto l’arrivo di una nuova realtà. Si tratterebbe infatti di un ambizioso progetto che punta a produrre “city car di lusso”, una supersportiva e l’inevitabile SUV. (ClubAlfa.it)