VIDEO Elezioni Gb, Starmer: "Abbiamo grande opportunità, lottate per ogni voto"

Più informazioni:
Ucraina

Comizio in Galles del leader del Labour alla vigilia della tornata elettorale Il leader del partito laburista Keir Starmer invita a votare Labour in un comizio a Whitland, in Galles, alla viglia delle elezioni generali di giovedì. “Che opportunità enorme abbiamo, dobbiamo andare là fuori ogni minuto, ogni ora tra oggi e domani fino alle 10. Lottate per ogni voto. Questa è un‘opportunità incredibile per il cambiamento in tutto il Regno Unito e una doppia opportunità qui in Galles da sfruttare per ogni persona e ogni famiglia. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'ultimo sondaggio di YouGov prima del voto politico di domani nel Regno Unito si ipotizza una vittoria senza precedenti per i Laburisti di Keir Starmer, così ampia da ottenere una maggioranza alla Camera dei Comuni di 212 seggi, la più alta mai raggiunta da un partito britannico sin dal lontano 1832. (Tiscali Notizie)

Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Apparizione a sorpresa a ridosso delle elezioni britanniche di domani dell'ex premier Boris Johnson, sullo sfondo delle previsioni unanimi di un tracollo dei Tory guidati dal suo ex ministro e successore Rishi Sunak. (Il Mattino di Padova)

Gb giovedì al voto, Farage: dopo la Brexit vuole una 'rivolta politica' nel Paese

Alle 22 (le 23 in Italia) - Pubblicazione degli exit poll, che fornisce la prima indicazione dei risultati basata su sondaggi effettuati agli elettori all'uscita dai seggi. In ogni caso, da quel momento inizia lo spoglio e la sequenza dei risultati è – come sintetizza il Guardian – quella che segue: (la Repubblica)

Con la maglia biancorossa di quando giocava all’Ajax, un giovane Johan Cruyff sorride a Keir Starmer ogni volta che lui apre la porta, di ritorno da quelle che il probabile nuovo primo ministro del Regno Unito chiama «le mie giornate con pasti tripli». (Corriere della Sera)

Per quasi tre decenni Nigel Farage è stato il volto dell'euroscetticismo nel Regno Unito, diventando uno dei campioni della Brexit alla guida dell'Ukip prima e poi del Brexit Party. (Adnkronos)