Trump, a Milwaukee standing ovation al suo ingresso alla convention repubblicana

Trump, a Milwaukee standing ovation al suo ingresso alla convention repubblicana 16 luglio 2024 Donald Trump è entrato nella sala della convention repubblicana, nella serata di lunedì 15 luglio, con una garza sull'orecchio destro dopo l'attentato di sabato avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. L'ex pesidente è stato accolto dalla standing ovation di delegati e sostenitori a Milwaukee, città del Wisconsin. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

È accaduto a Milwaukee, dove lunedì è iniziata la convention del Partito repubblicano che ha ufficializzato la sua candidatura alla Casa Bianca alle elezioni del 5 novembre. Trump si è presentato con una vistosa benda all'orecchio destro, sfiorato da un proiettile nell'attentato di sabato scorso, e ha salutato i suoi sostenitori dal palco con il pugno chiuso, prima di stringere qualche mano in platea. (la Repubblica)

Il giorno dopo l’attentato ai suoi danni, l’ex Presidente degli Stati Uniti Trump si è recato a Milwaukee per la Convention repubblicana: al suo arrivo ha salutato, scendendo dall’aereo, con il pugno alzato. (il Giornale)

Per una questione di centimetri, uno o al massimo due, Donald Trump potrà invece prendere parte alla Convention dei repubblicani per venire incoronato leader del partito. “È stata un’esperienza molto surreale”, ha raccontato al New York Post sull’aereo che lo ha portato a Milwaukee, in Wisconsin, dove da oggi si riunisce il Gop per quattro giorni. (L'HuffPost)

Trump alla convention del Partito repubblicano con l'orecchio bendato

Per un uomo di spettacolo, non poteva esserci occasione migliore. Sfuggito per un soffio alle pallottole due giorni fa, oggi Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca e sfidante di Joe Biden, sarà sul palco di Milwaukee per l’inizio della convention del Gop. (Il Fatto Quotidiano)

Lo spettacolo di Donald Trump, che arriva con la benda nell’orecchio e viene inquadrato in primo piano per sette minuti, poi entra nella tribuna d’onore dove i posti in prima fila sono riservati al suo vice Vance, allo speaker della Camera Johnson, ma anche al commentatore licenziato da Fox Tucker Carlson. (Corriere TV)

Trump alla convention del Partito repubblicano con l'orecchio bendato (La Stampa)