Meloni con il ministro Fitto a Cagliari per la firma dell’accordo da 2,7 miliardi

Un intervento finanziario da 2,7 miliardi per la Sardegna. Questo prevede l’accordo per lo sviluppo e la coesione che verrà firmato domani, 28 novembre, alle 11 a Cagliari. A Palazzo Regio, e non a Villa Devoto, prima location prescelta, la premier Giorgia Meloni incontrerà Alessandra Todde. Presente anche Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione Ue per la coesione e le riforme e ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Cagliari «Voglio ringraziare tutti: il presidente del Consiglio e il ministro per la Coesione Fitto per essere qua oggi per la firma di un accordo così importante per la nostra regione. Sono stati mesi complicati, di confronto, e sono felicissima del fatto che quando si ha leale collaborazione su questi temi i risultati si vedono». (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giunta regionale, su proposta della presidente Alessandra Todde, ha approvato durante la seduta dell'esecutivo di oggi, alla vigilia della firma prevista per domani mattina a Cagliari con la premier Giorgia Meloni, lo schema di accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27, come previsto dalla delibera numero 25 del Cipess del 3 agosto 2023. (Sardegna Live)

Cagliari, Meloni e Todde a Palazzo Regio per l’intesa da quasi 3 miliardi

Presenti quasi tutti gli assessori regionali della Giunta Todde. Hanno presenziato anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e Paolo Truzzu. Al Palazzo Regio presenti anche il Rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola, oltre che a diversi consiglieri regionali e sindaci dell’Isola. (Cagliaripad.it)

“Con la visita del Presidente del Consiglio le transenne diventano fioriere: molto bene. Se poi nei giorni successivi riuscissimo anche a mettere in sicurezza le parti della piazza a rischio crolli sarebbe ancora meglio… Ma già non vedere più quelle transenne oscene è un piccolo ma buon passo avanti” ha commentato. (Cagliaripad.it)

Assieme a Todde, presenti anche gli assessori della Giunta regionale. La presidente del consiglio è giunta a Cagliari, per la sottoscrizione a Palazzo Regio. Con lei, Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei e appena nominato vicepresidente della commissione europea. (L'Unione Sarda.it)