Jacobs terzo nella sua semifinale con 9"92 potrà difendere il titolo di Tokyo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Il campione olimpico compie l'impresa non semplice grazie a uno dei due tempi di ripescaggio. Eliminato Ali settimo con 10"14 Grana/Fidal Marcell Jacobs supera lo scoglio realmente complicato della sua seconda semifinale nei 100 metri olimpici di Parigi, chiudendo in terza posizione con il tempo di 9"92 nella prova vinta dal sudafricano Akani Simbine in 9"87, davanti al botswano Letsile Tebogo secondo con 9"91, entrambi dunque diretti nella finale delle 21,50 a cui accede anche il velocista azzurro, in virtù del fatto di aver realizzato uno dei due migliori tempi tra i non piazzati nelle prime due posizioni delle tre gare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marcell Jacobs chiude quinto la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Anche se il campione, questa volte, non porta a casa nessuna medaglia, il velocista scrive comunque la storia con due finali olimpiche nei 100 metri consecutive: prima di lui nessun italiano ce l'aveva fatta. (Mediaset Infinity)

La finale dei 100 metri andata in scena ieri sera alle Olimpiadi di Parigi 2024 porta con sè una serie di primati che potrebbero durare molto a lungo: per la prima volta nella storia tutti i partenti sono scesi sotto il sempre iconico muro dei dieci secondi e i primi sette si sono addirittura espressi sotto i 9.90; il quarto (il sudafricano Akani Simbine, 9.82), il quinto (Marcell Jacobs, 9.85), il sesto (il botswano Letsile Tebogo, 9.86), il settimo (lo statunitense Kenneth Bednarek, 9.88) e l’ottavo (il giamaicano Oblique Seville, 9.91) non erano mai stati così veloci. (OA Sport)

E se smaltira’ le fatiche accumulate, Marcel sarà decisivo anche per la staffetta 4x100. (Il Sole 24 ORE)

Finisce qui, sul traguardo di Parigi. Dopo tre anni e cento metri la velocità non parla più italiano, non è cresciuta a Desenzano del Garda, non ha il sorriso dolce e i tatuaggi da finto spaccone di Marcell Jacobs (Corriere della Sera)

Parigi 2024, l'orgoglio per Jacobs a Desenzano: "Per noi ha vinto" 04 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Battuto anche se autore di un 9''85 solo di un soffio superiore al 9''80 che lo aveva laureato a Tokyo e che a Parigi, va detto, sarebbe bastato giusto per il bronzo avendo corso Lyles e Tjhompson in 9''79 e Kerley in 9''81. (Panorama)