Marini, Parigi è amarissima: viene rimontato da Pauty ed esce agli ottavi

Una sconfitta che, con ogni probabilità, costituisce una della delusioni maggiori per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi. Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Tommaso Marini nel tabellone di fioretto maschile ai Giochi. Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli ultimi sono stati Tommaso Marini e Guillaume Bianchi, mentre nelle giornate precedenti era toccato ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo. La maledizione dell’ultima stoccata ha colpito la scherma azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024, con ben sette assalti persi dai nostri portacolori in una tre giorni davvero dolorosa ed amara. (OA Sport)

Nel fioretto maschile il classe 2000 di Ancona è crollato contro il francese Maxime Pauty 15-14, dopo essersi trovato in vantaggio 14-11. Una delle speranze di medaglia per l'Italia doveva essere Tommaso Marini, e invece, inaspettatamente, è arrivata l'eliminazione agli ottavi di finale. (ilmattino.it)

A un passo dai quarti. Fatale la sconfitta agli ottavi (14-15) contro il francese Pauty dopo essere andato in vantaggio per 11-14. (corriereadriatico.it)

Marini, delusione a cinque cerchi. Nel fioretto olimpico il campione anconetano fuori agli ottavi: «Anni di sacrifici. Mi dispiace tanto»

"Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia. Lui ha sfruttato i miei errori e il black-out". (Sport Mediaset)

Marini, numero uno del mondo e campione iridato ed europeo in carica, ha cominciato il suo cammino battendo il canadese Blake Broszus con il punteggio di 15-9. (OA Sport)

Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)