Caos all’aeroporto di Palermo, scalo allagato e senza luce. Voli dirottati e passeggeri fatti uscire

Approfondimenti:
Maltempo

Foto di Salvatore Matassa Aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti. A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone-Borsellino ha subito degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. «Subito – rende noto la Gesap – è stato applicato il piano di emergenza terminal e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

/10/2024 15:18:10 ++ Aggiornamento ore 21.00 ++ (Protezione Civile Sicilia)

“A s… Chiuso l’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo a causa del maltempo. Blackout al Terminal degli arrivi e allagamenti per l’improvvisa pioggia battente che ha inondato anche una delle zona dove vengono custoditi i bagagli. (La Repubblica)

Problemi tecnici all’aeroporto di Palermo per il maltempo. Voli dirottati in vari scali

Oltre agli allagamenti, l’aeroporto ha subito anche interruzioni di corrente, che hanno impedito il normale svolgimento delle attività di arrivi e partenze. Un violento temporale ha colpito Palermo e la sua provincia nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, causando gravi disagi in diverse aree, in particolare all’aeroporto Falcone e Borsellino. (Virgilio Notizie)

/10/2024 21:08:00 Serata di grande lavoro all'aeroporto di Trapani Birgi, dove in fretta tutto il personale è stato reso operativo per accogliere nel migliore dei modi i passeggeri dei tanti voli dirottati dall'aeroporto di Palermo, dove non solo imperversa il maltempo che ha allagato l'aerostazione, ma c'è anche un black - out. (Tp24)

https://www.palermotoday.it/cronaca/maltempo-allagamenti-aeroporto-voli-dirottati-19-ottobre-2024.html LX1744 Zurigo att. Catania (Italiavola & Travel –)