Ue, via libera all'Ursula-bis. Le prime parole del vice Fitto: «Davanti a noi sfide cruciali, in ballo il futuro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

«L'Unione europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini». Sono queste le prime parole del nuovo commissario e vicepresidente della Commissione Europea, l'ormai ex ministro Raffaele Fitto, subito dopo il “sì” dell'Europarlamento incassato dall'esecuvito bis guidato da Ursula von der Leyen. Il voto I sì sono stati 370, i no 282, gli astenuti 36. I votanti 688 su 720 eurodeputati. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Lo afferma sul suo account Facebook Raffaele Fitto, appena confermato dal voto di fiducia del Parlamento europeo come nuovo vicepresidente esecutivo alla Coesione e Riforme della nuova Commissione europea. (Tiscali Notizie)

Questa è la decisione che ho preso anche perchè so quanto sia fondamentale dare alle regioni l'importanza politica che meritano." Così il Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Layen, al Parlamento Europeo. (ilmessaggero.it)

Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)

Confagricoltura si congratula con la Commissione europea, a partire dalla presidente von der Leyen e dal vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto, per l’approvazione ottenuta dal Parlamento europeo che dà il via al lavoro, sicuramente molto impegnativo, del nuovo quinquiennio. (Teleborsa)

E’ quanto dichiara in una nota Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare.“Commentiamo una vittoria del sistema Paese che per l’industria alimentare e per il mondo delle imprese rappresenta l’occasione per colmare le profonde differenze sociali, economiche e territoriali attuali. (LA STAMPA Finanza)

Infine compatto il no della truppa degli 8 leghisti del gruppo dei Patrioti. Sempre contrari i 3 eurodeputati Verdi: una di loro era assente per maternità. (Il Piccolo)