Grok, l'IA di Elon Musk è adesso disponibile per tutti: gratis 10 messaggi ogni 2 ore

X (ex Twitter) ha reso Grok, il suo chatbot AI sviluppato da xAI, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Questa decisione segna un importante passo nell'ambito dell'intelligenza artificiale conversazionale, offrendo nuove opportunità di interazione e generazione di contenuti sulla piattaforma. Grok, il chatbot creato da xAI, azienda fondata da Elon Musk, è ora a disposizione degli utenti di X senza costi aggiuntivi. (HWfiles)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse ore è però arrivata la conferma ufficiale: Aurora sarà disponibile all’utenza nel corso di questa settimana. Il generatore di immagini che si appoggia a Grok, per quanto fatto vedere finora, ha colpito appassionati e addetti ai lavori per il fotorealismo proposto e per la capacità di interpretare i prompt. (IlSoftware.it)

X, il social network di Elon Musk, ha aggiunto un nuovo generatore di immagini al suo assistente Grok. Ma dopo essere stato lanciato per alcune ore sabato, il prodotto è sembrato scomparire per alcuni utenti. (StartupItalia)

Ovviamente ci sono dei limiti: andiamo a scoprirli oltre a vedere come usare subito il chatbot per conversare o creare immagini.  Per chi non lo sapesse, Grok è il chatbot IA creato da xAI e che Elon Musk ha definito "ironico", tanto che è dotato anche di una funzionalità "fun mode". (SmartWorld)

xAI (ri)pubblica Aurora, lo strumento per la generazione di immagini di Grok

La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)

A meno di un mese dall’inizio dei test, il chatbot di X è sbarcato in versione free per tutti gli utenti. Consentiti 10 messaggi ogni due ore e l’analisi di tre immagini al giorno. È possibile interagire in tutte le lingue, ma in inglese fornisce risultati più efficienti. (Lettera43)

xAI, la società guidata da Elon Musk, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di generazione immagini, nome in codice Aurora, che si integra con il già noto assistente Grok. (HWfiles)