Stellantis: anche a novembre prosegue il crollo delle vendite in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche a novembre prosegue il calo delle immatricolazioni di Stellantis in Italia anche se in maniera più lieve rispetto al mese precedente. Il gruppo automobilistico da pochi giorni orfano del CEO Carlos Tavares con 30.817 immatricolazioni ha registrato in Italia un calo del 24,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno quando le consegne furono 40.853. Calano ancora le vendite di Stellantis in Italia: a novembre -24,6% Come dicevamo prima, si tratta di un lieve miglioramento dato che ad ottobre il calo rispetto all’anno prima era stato del 27,8 per cento. (ClubAlfa.it)
Su altre fonti
È semplicemente disgustoso quello che sta accadendo» attacca Matteo Salvini. «Una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare milioni di dipendenti va via con un bottino di decine di milioni di euro» aggiunge il vicepremier riferendosi alla maxi buonuscita da 100 milioni che Tavares dovrebbe intascare da Stellantis (Liberoquotidiano.it)
Secondo il governatore piemontese «l’impegno delle istituzioni, in Piemonte come a livello del governo nazionale, è ora quello di vigilare sulla tenuta dei posti di lavoro, sulla tutela dell’indotto e lavorare per una f… (La Stampa)
Cacciari sottolinea che la vicenda rientra nella storia della politica industriale degli ultimi 40 anni: “Tutti i nostri asset industriali sono stati venduti, svenduti, privatizzati come era di moda fare. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione sembra essere legata alle difficoltà di vendita, soprattutto nel segmento delle auto elettriche, in un mercato europeo decisamente complesso, sempre più difficile da decifrare e competitivo. (ClubAlfa.it)
Per ora John Elkann non andrà in Parlamento a parlare della crisi di Stellantis. Il presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Alberto Gusmeroli (Lega), ha annunciato di aver avuto un colloquio telefonico con Elkann e, durante la conversazione, il capo di Exor ha ringraziato per l’attenzione che il Parlamento continua a riservare al settore automotive e al gruppo Stellantis, ma ha chiarito che al momento ritiene opportuno attendere la conclusione del confronto in corso con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prima di accettare un’audizione parlamentare. (Milano Finanza)
Roma, 3 dic. – “Auspico che il Presidente di Stellantis, John Elkann, – al di là delle interlocuzioni odierne – venga quanto prima in audizione in Parlamento. (Agenzia askanews)