Roma, rivolta dei detenuti nel carcere di Regina Coeli

Roma, rivolta dei detenuti nel carcere di Regina Coeli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, rivolta dei detenuti nel carcere di Regina Coeli 26 settembre 2024 Sono terminati i disordini scoppiati ieri sera presso l'ottava sezione del carcere romano di Regina Coeli, dove sono reclusi circa cento detenuti. Lanci di tegole e altro materiale dai tetti. Fatte esplodere alcune bombolette dei fornelli da campeggio utilizzate per cucinare. L'intera sezione è stata devastata. La rivolta sedata dall'intervento delle forze dell'ordine intervenute in massa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ha provocato "danni ingenti" la rivolta che si è verificata nella serata di ieri nell'ottava sezione del carcere di Regina Coeli, dove è anche divampato un incendio che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato appiccato da alcuni detenuti con le bombolette di gas da campeggio che vengono usate per cucinare. (Secolo d'Italia)

Nella serata di mercoledì una rivolta, l'ennesima nelle ultime settimane nelle carceri di Roma e del Lazio, è scoppiata nell'VIII sezione. Alcuni detenuti hanno fatto esplodere le bombolette di gas da campeggio che usano per cucinare e appiccato così le fiamme ad alcune celle. (Corriere Roma)

Disordini nella struttura penitenziaria romana, danni ingenti nell’ala carceraria. Polizia penitenziaria interviene per riportare l’ordine. (RomaDailyNews)

Roma, rivolta nel carcere di Regina Coeli: disordini nell’ottava sezione

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fiamme e fumo dal carcere di Regina Coeli a Roma, dove nella notte ci sono stati disordini. (Fanpage.it)

Il personale di Polizia Penitenziaria risulta essere n. “Attualmente non vi sono più spazi , – prosegue Costantino – infatti, i detenuti presenti risultano 1160, rispetto ai previsti 628 (Il Faro online)