Dicembre caldo in arrivo, previsioni sopra la media in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni di IlMeteo.it Un drastico cambio climatico è alle porte: dopo il gelo delle ultime ore, le temperature in Italia sono pronte a risalire, con massime che potrebbero raggiungere i 20°C anche al Centro-Nord e fino a 24°C al Sud. Secondo il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo.it, “ci accompagnerà una lunga fase più mite che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni”. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Meteo weekend 23-24 novembre Meteo. Weekend con l'anticiclone e tempo stabile, ma non per tutti soleggiato. Ecco cosa accadrà Residui fenomeni sabato sul basso Adriatico, disturbi domenica sull'alto Tirreno, per il resto tempo stabile e soleggiato. (3bmeteo)
E’ in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Gazzetta di Parma)
Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)
ore 16:50 Gelate estese nel weekend (3bmeteo)
Tuttavia, questa situazione sarà di breve durata: già dall’inizio della prossima settimana torneranno deboli perturbazioni di origine atlantica, accompagnate da venti meridionali intensi. Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. (MyValley.it)
Il meteo di sabato A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)