Il Mondo alla Radio 30.09.2024

Il Mondo alla Radio 30.09.2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Benvenuti all’ascolto del Mondo alla Radio. In questi primi 25 minuti del Mondo alla Radio parleremo della situazione in Libano poi la situazione dei rifugiati che vogliono studiare, tra mille difficoltà, in Italia. Dunque, il Libano è in fiamme. L'Alto rappresentante europeo per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, ha convocato una riunione dei ministri degli Esteri europei straordinaria per questo pomeriggio. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Appello di Elly Schlein per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e in Libano. “Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Chiediamo come chiediamo da tempo anche su Gaza, pure in Libano, un cessate il fuoco immediato perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta portando avanti per la sua sopravvivenza politica”, ha detto la leader del Partito democratico a margine della presentazione del libro ‘L’imprevista’ (scritto con Susanna Turco), alla libreria Feltrinelli di Milano. (LAPRESSE)

"Seguiamo con grande preoccupazione l'escalation di queste ore in Libano. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando alla libreria Feltrinelli di Milano dove presenta il libro "L'imprevista" scritto con Susanna Turco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine della presentazione del libro ‘L’imprevista’ scritto con Susanna Turco, a Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, Tajani “Da Israele garanzie sulla sicurezza dei nostri militari”

Nel video l’intervista al generale Vincenzo Camporini, già Capo di Stato Maggiore della Difesa. (L'Unione Sarda.it)

L'Italia ha stanziato 17 milioni di aiuti per la popolazione civile del Libano. La decisione è stata illustrata dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nel corso dell'incontro straordinario dei ministri degli Esteri dell'Unione europea incentrato sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente. (Secolo d'Italia)

ROMA (ITALPRESS) – “Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l’obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah”. (SardiniaPost)