Don Patriciello all'Antimafia: “Sgomberi Caivano, non è vero che ho tenuto chiusa la chiesa”

"State parlando con una persona che sta in croce, è bastato sfrattare 36 famiglie perché accadesse". Lo ha affermato don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, nel corso dell'audizione di oggi in Commissione Antimafia in cui ha ripercorso, passo dopo passo, le fasi vissute dal Parco Verde di Caivano: dalla costruzione di quelle strade, alla trasformazione di quell'area in una delle più grandi piazze di spaccio, per passare attraverso il degrado e gli abusi su bimbi e ragazzine. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri una massiccia operazione condotta dalla procura di Napoli ha portato allo sgombero di 36 case al Parco Verde di Caivano. Abitazioni occupate in modo illegale, da soggetti che non avevano diritto ad averle perché, all’interno del nucleo familiare, era presente almeno un condannato per reati di camorra. (Open)

Oggi (ieri, ndr) è iniziata la ‘fase 2’ del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NAPOLI – Il maxi-blitz avviato questa mattina al Parco Verde di Caivano per l’operazione di sgombero ha visto l’attivazione di 800 uomini delle forze dell’ordine, della polizia di Stato, carabinieri, Gdf, vigili del fuoco, polizia metropolitana, esercito. (Dire)

Blitz a Caivano. Sgomberate 36 case occupate dagli abusivi

«La signora - scrive Pisani nella missiva - già profondamente segnata dalla dolorosa vicenda subita dalla figlia, si trova oggi a vivere in un clima di paura, tensione e segregazione forzata senza poter neppure uscire di casa per soddisfare i propri bisogni primari, a causa delle continue minacce alla sua incolumità. (ilmattino.it)

CAIVANO. (ROMA on line)

NAPOLI. È racchiusa tutta in queste parole la storia di degrado, di illegalità, di disperazione e di isolamento di chi vive nel Parco verde di C… (La Stampa)