Al Grattacielo Piemonte vertice sulle infrastrutture di confine tra Piemonte, Valle d'Aosta e Francia

Al Grattacielo Piemonte vertice sulle infrastrutture di confine tra Piemonte, Valle d’Aosta e Francia PIEMONTE – È “massimo” l’impegno per migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. È stato assicurato durante il tavolo Italia-Francia che si è svolto oggi al Grattacielo Piemonte alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin, del sindaco di Torino e della Città metropolitana Stefano Lo Russo e in videocollegamento, del viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi e dell’ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da Roma c’è una sponda perché i trasporti in tutto il Nord Ovest sono un nodo difficile da districare. Dalla Francia non c’è più un no secco, ma la disponibilità almeno a parlarne. (La Stampa)

Ecco cosa è emerso... Tenda entro il 2024 , Frejus nel primo trimestre 2025 , Monte Bianco verso il raddoppio e il passaggio da Ventimiglia rinforzato per fare da ponte in questi mesi difficili. (Virgilio)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Tenda aperto entro il 2024

Leggi tutta la notizia A riferirlo è stato oggi il presidente della Regione Renzo Testolin nell'incontro avuto a... (Virgilio)

Oggi, 11 ottobre, a Torino, si è svolto un incontro di rilevante importanza politica ed economica, a cui hanno partecipato il Presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, e l'Assessore allo sviluppo economico, Luigi Bertschy, insieme a figure di spicco del governo e delle istituzioni locali. (Valledaostaglocal.it)

E sul Monte Bianco, attualmente chiuso per manutenzione programmata, " dalla Francia abbiano avuto segnali di grande attenzione: sono disponibili alla realizzazione di una seconda canna, cosa prima mai considerata. (TargatoCn.it)