Musk sempre più ricco dopo l’elezione di Trump (54 miliardi in una manciata di ore)
Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi L'impennata delle azioni aumenta la fortuna di Elon Musk di 26 miliardi di dollari in un giorno. Della vittoria del tycoon ne beneficiano anche Jeff Bezos, Sergey Brin e Bill Gates (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Elon Musk (amministratore delegato di Space X e Tesla, proprietario di X, cofondatore di Neuralink e OpenAI, e molto altro ancora) è una presenza costante al fianco di Trump dal giorno della vittoria: ha partecipato a quasi tut… (L'HuffPost)
Anzi "il cittadino privato più potente d'America", lo ha definito il New York Times, che non più di alcune settimane fa denunciava il "gigantesco conflitto d'interesse" dell'imprenditore di origine sudafricana, mai come in questa fase (di transizione) al centro della scena politica statunitense e non solo. (Adnkronos)
Prende forma la squadra di Donald Trump. "Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. (Tiscali Notizie)
La giornata L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)
La loro alleanza evidenzia il conflitto tra tecnologia, capitale e democrazia, minacciando le istituzioni liberali a favore di un sistema oligarchico (Agenda Digitale)
È questa la promessa fatta da Donald Trump ai cittadini americani ufficializzando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento p… Gli Stati Uniti potranno contare su un governo federale snello, efficiente, scevro da bizantinismi ed inutili ingerenze, non più ostaggio di sovrapposizioni, in cui lotta agli sprechi e digitalizzazione saranno le priorità. (La Stampa)