Coppa Davis, Sinner: 'Matteo e io? L'amicizia fuori dal campo aiuta'. Berrettini: 'Tra noi c'è sinergia'

"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". Così Jannik Sinner nelle interviste del post gara di Italia-Argentina di Coppa Davis. "Non sono un doppista, ma quando alle spalle hai uno come lui a servire è tutto più facile - dice ancora il n. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due i precedenti, entrambi vinti dall'azzurro: l'ultimo ai trentaduesimi degli ultimi Australian Open (dove l'altoatesino gli concesse appena 4 game) e il primo al Master 1000 di Miami nel 2023, in rimonta Ufficiali le scelte di capitan Volandri, con l'Italia che scenderà in campo con Lorenzo Musetti, il quale se la vedrà con Francisco Cerundolo (numero 30 del ranking Atp). (Corriere della Sera)

Dopo la vittoria dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis di tennis, Matteo Berrettini ha scherzato a bordo campo con il suo compagno di squadra Jannik Sinner. "Abbiamo vinto questo doppio... (la Repubblica)

Le Finals entrano nel vivo e oggi a Malaga, dalle 17, è in programma la prima semifinale tra la squadra di Paul Haarhuis, che ha battuto la Spagna, e quella di Michael Kohlmann, che ha eliminato il Canada. (Sky Tg24 )

Santopadre, l'inventore della coppia Sinner-Berrettini: «Matteo tira fuori la parte genuina di Jannik»

E ora possiamo dirlo, tra Sinner e Berrettini c’è un gran rapporto personale. Dopo essersi inseguiti per un po’, l’altoatesino e il romano si sono finalmente incontrati. (Vanity Fair Italia)

Dopo aver ospitato le Billie Jean King Cup Finals 2024, il campo della Martin Carpen Arena di Malaga accoglierà anche le squadre nazionali di tennis maschile impegnate nella Davis Cup Finals 2024. Sono otto le squadre che dal 19 al 24 novembre si affronteranno per conquistare la tanto ambita insalatiera vinta dalla squadra azzurra nella passata edizione battendo l’Australia in finale. (Olympics)

dell’Italia di Coppa Davis che sabato si gioca il passaggio in finale con l’Australia, non s’inventa niente. Filippo Volandri, c.t. (Corriere della Sera)