Confessa di aver sparato il 17enne fermato per l’omicidio di Santo Romano: “Per difendermi”. Comitato per l’ordine pubblico a San Sebastiano al Vesuvio
Il giorno dopo l’omicidio di Santo Romano, 19 anni, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) durante una lite tra ragazzi che non lo riguardava all’inizio, è stata convocata una riunione del comitato per l’ordine pubblico nella sede del Municipio. In stato di fermo un 17enne, che era stato appena scarcerato dal carcere minorile di Nisida. La confessione – Il minorenne del quartiere Barra ha prima provato a negare gli addebiti, poi ha confessato di aver sparato “ma per difendermi“. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Lacrime e striscioni per chiedere giustizia per il giovane. C'erano tantissime persone a ricordare Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdi e sabato in piazza Capasso davanti al Municipio di San Sebastiano al Vesuvio (Tiscali Notizie)
Ha confessato il 17enne fermato per la morte di Santo Romano, il calciatore 19enne ucciso in una sparatoria a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), in piazza Raffaele Capasso a due passi dal Municipio. (Adnkronos)
Centinaia di persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata in memoria del calciatore ucciso, prima si è svolto in municipio il tavolo istituzionale sulla sicurezza. È il grido di allarme lanciato al summit sulla sicurezza convocato dal prefetto dopo l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il giovane è ritenuto gravemente indiziato dell’ omicidio del calciatore 19enne Santo Romano e del tentato omicidio di un 19enne, commessi questa notte in piazza Raffaele Capasso , nel comune di San Sebastiano al Vesuvio . (Gazzetta del Sud)
Dopo la morte di Santo Romano, gli inquirenti hanno rilevato il video registrato dalle telecamere di sorveglianza della piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio a Napoli, in cui è avvenuto l'omicidio del 19enne. (Il Giornale d'Italia)
Avrebbe prima provato a negare e avrebbe poi ammesso di avere sparato il ragazzo di 17 anni in stato di fermo per l'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ferito a morte a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. (Tiscali Notizie)