Roma-Bologna risultato 2-3: gol di Castro, Orsolini e Karlsson, a Juric non basta El Shaarawy

Continuano i venti di tempesta sopra a Ivan Juric, accolto da una bordata di fischi al momento della lettura delle formazioni di Roma-Bologna e in procinto di essere esonerato. E non solo per il risultato dell'incontro, o per le polemiche dopo il giallo sull'assenza di Paulo Dybala dal match. Intanto, la partita: i rossoblù — che perdono presto Ndoye per un taglio a una gamba — vanno al riposo forti del gol firmato al 25' da Castro, che sugli sviluppi di un corner insacca grazie a un rimpallo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vento giusto, come scrivo da agosto, il Bologna di Italiano l’ha già preso dal primo match contro l’Udinese, perché raramente all’esordio in campionato ho visto una squadra con un’impronta così marcata del proprio allenatore, con un’idea così chiara di calcio, del suo modo di intendere il calcio (che può piacere o meno, s’intende). (Zerocinquantuno.it)

E diamogli il merito di avere riportato il Bologna ai livelli di classifica che ci aspettavamo! Ha raddrizzato una barca immersa in rollii e beccheggi e la sta conducendo ad una rotta da crociera ai Caraibi con tre vittorie consecutive e soluzioni tattiche che si rivelano vincenti. (Tuttobolognaweb)

Parola di Vincenzo Italiano, che tante volte aveva imputato nel recente passato il bicchiere mezzo vuoto alla mancanza di freddezza sotto porta o in fase di rifinitura. Sono questi fattori che ci hanno permesso di vincere. (Quotidiano Sportivo)

Serie A, Roma-Bologna 2-3: la doppietta di El Shaarawy non salva Juric, anche Italiano passa all'Olimpico

Adesso però, il Bologna di Vincenzo Italiano comincia a raccogliere i frutti di quanto seminato fin qui. Il principale trascinatore di questa fase è stato Orsolini, ma sono tante le note positive. (1000 Cuori Rossoblu)

Altro protagonista in negativo del pomeriggio di ieri è Gianluca Mancini ( 4,50 ): "Non bene in anticipi e marcatura: anche lui è totalmente smarrito, soprattutto mentalmente" (Il Corriere dello Sport). (LAROMA24)

La Roma è stata battuta 2-3 in casa dal Bologna raccogliendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di Serie A. All'Olimpico, in un clima di contestazione, la formazione di Juric non ha trovato la reazione sperata sul campo andando sotto al 25' con la rete di Castro. (Sport Mediaset)