Pagamenti Bancomat e prelievi Pos bloccati: il punto della situazione

, si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia. Gli utenti hanno segnalato difficoltà nell'utilizzo dei terminali Pos e dei circuiti bancari Visa e Mastercard, oltreché problemi nei prelievi di contante e nell'uso dei buoni pasto. La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)

Se avete sperimentato problemi con i pagamenti digitali, potreste aver subito gli impatti di un incidente sulla rete di Worldline, società francese del settore. L'azienda, che abilita pagamenti per un milione di aziende nel mondo e ricavi per 4,6 miliardi nel 2023, ha informato alcune aziende italiani di problemi sulla sua rete e di ripercussioni sul buon esito delle operazioni. (WIRED Italia)

Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline, in cui ugualmente si fa riferisce di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Sole 24 ORE)

Pos: problemi e disservizi anche a Cosenza nei pagamenti elettronici. Che succede ai bancomat?

Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". Il problema è da ricercare nei data center italiani che gestiscono le connessioni. (MilanoToday.it)

I servizi di, colosso francese dei pagamenti, "hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi". Lo afferma l'azienda, dopo chee BANCOMAT avevano segnalato impatti su alcuni servizi di pagamento a causa di un incidente di Worldline. (LA STAMPA Finanza)

COSENZA – Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. Il “disservizio rilevato da questo mattina relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, si legge in una nota diffusa da Bancomat. (Quotidiano online)