IT-Alert Campi Flegrei, insediato il ​centro operativo comunale

Altri dettagli:
Maltempo

Nell'ambito dell'esercitazione nazionale per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei - EXE Flegrei 2024, questa mattina si è insediato a Napoli il centro operativo comunale per il coordinamento delle attività. Nel pomeriggio di oggi è prevista la simulazione del passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente. La popolazione sarà avvertita tramite il sistema IT-Alert: alle 17 sui telefoni cellulari attivi sul territorio della Campania verrà inviato un messaggio di allarme nel quale sarà comunque specificato che si tratta di un test. (ilmattino.it)

Su altre testate

Ufficiale Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani (Tutto Napoli)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (Tiscali Notizie)

Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile. (ilmattino.it)

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert

Destinazione: la Calabria. Sono stati individuati infatti i terreni, gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, quali siti sui cui allestire una tendopoli in grado di ospitare decine di migliaia di persone. (Today.it)

Exe Flegrei 2024: Anche Anas all'esercitazione nazionale di protezione civile Messo in atto il reale spostamento della sala operativa di Anas Campania Scatterà oggi, venerdì 11 ottobre, la fase di allarme nell’ambito della esercitazione nazionale di Protezione Civile rischio vulcanico - “Exe Flegrei 2024”, che ha preso il via lo scorso mercoledì 9 e che si concluderà sabato 12 ottobre. (Ottopagine)

Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert Si precisa che si tratta di una esercitazione. (Comune di Napoli)