Sconcerto e rabbia a Padova: aggredisce gli agenti con un’ascia
PADOVA. “Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. L’ennesimo evento che rivela la crescente e spregiudicata brutalità contro il personale in divisa, che ha messo in luce anzitutto la professionalità degli operanti che hanno tentato ogni strada per assolvere al proprio dovere con straordinario sangue freddo e umanità. (l'Adige)
La notizia riportata su altri giornali
Quest'ultimo è un cittadino nigeriano, irregolare, nonché richiedente asilo con rigetto dell’istanza e gravato da alcune denunce per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi nelle province di Padova e Venezia. (Liberoquotidiano.it)
Nuovo caso di aggressione contro le forze dell'ordine. A Padova, un cittadino nigeriano di 32 anni ha provato a colpire due poliziotti con una grossa ascia ed è stato arrestato all'alba a Padova per tentato duplice omicidio. (il Giornale)
A Padova, ma in tutto il Veneto, gli agenti dicono che “la situazione ormai è sfuggita di mano”. Un nigeriano armato di ascia ha tenuto sotto scacco tutte le forze dell’ordine della città per un’ora, ha aggredito due uomini in divisa, ha cercato di ammazzarli finché uno di loro ha esploso alcuni colpi di pistola alla gamba per fermarlo. (Nicola Porro)
L'uomo, un nigeriano di 32 anni, è ora piantonato in ospedale accusato di duplice tentato omicidio. Zaia: "Spero gli sia data una pena adeguata" (Adnkronos)
L'uomo, dopo essersi scagliato contro uno degli agenti, ha cercato di colpire anche il secondo che per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo a una gamba. L'aggressore piantonato in ospedale, è accusato di tentato duplice omicidio. (Sky Tg24 )
Ha tentato di aggredire due poliziotti usando una grossa ascia. Per questo motivo un 32enne nigeriano è stato arrestato a Padova con l’accusa di tentato duplice omicidio. (Il Fatto Quotidiano)