Maltempo in Romagna, il sindaco di Faenza: “Precipitazioni forti ma di breve durata, il passaggio della piena atteso in serata”

Dopo la riunione in Prefettura, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha fatto un primo punto della situazione sui suoi canali social: “Le previsioni meteo sono confermate, ma spostate in avanti verso la seconda metà della giornata. Il passaggio della piena nel nostro territorio, infatti, è atteso nella prima serata. Gli esperti meteorologi sottolineano che il fenomeno di oggi sarà rapido e impulsivo. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Italia alle prese con una nuova pesante ondata di maltempo, causata da una intensa perturbazione atlantica, la n.8 di ottobre. (METEO.IT)

Un tranquillo sabato di… paura: l’allerta declassato ad arancione (24Emilia)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domani (domenica) porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)

Maltempo, evacuazione a Bagnacavallo nelle zone già colpite dall'alluvione

I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera. Nuova allerta rossa in Romagna: per la giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di forte intensità. (ravennanotizie.it)

L'intensa perturbazione in transito sull'Italia nelle ultime ore ha portato piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte delle regioni italiane. Ma il maltempo non si è ancora esaurito: tra domenica e lunedì infatti pioverà ancora su numerose regioni e, in particolare, al Sud e Isole Maggiori. (MeteoGiuliacci)

A seguito delle precipitazioni delle ultime ore «in via precauzionale, siccome il passaggio delle piene è previsto per questa notte, è disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo nel nostro territorio: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino». (Gazzetta di Parma)