Giusina in cucina, ricetta di oggi 19 ottobre 2024: pizzette dolci di Giusina Battaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’arte della cucina siciliana è ricca di tradizioni dolci e salate che non smettono mai di sorprendere. Oggi, vogliamo accompagnarvi nella realizzazione di un dolce tipico, semplice ma irresistibile: le pizzette dolci di Giusina Battaglia. Questa preparazione, presentata nella puntata del 19 ottobre 2024 di “Giusina in cucina – Acqua e farina”, è un vero omaggio alla pasticceria casalinga siciliana, resa speciale dall’utilizzo di ingredienti genuini e dalla passione che Giusina porta in ogni sua ricetta. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altre testate
Si sono concluse con un risultato a sorpresa le prime due sessioni di prove libere dell’ultimo round WorldSBK in corso di svolgimento a Jerez de la Frontera in Spagna. (Moto.it)
Compresi i due litiganti. A sorpresa ha staccato il tempo di 1’39”591 stabilendo la miglior prestazione della giornata scavalcando tutti quanti. (inSella)
Sul circuito andaluso i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Dopo la disputa dell’ultimo turno di prove libere, la Superpole e Gara-1 terranno banco e i centauri saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per la massimizzazione della propria prestazione. (OA Sport)
Michael Ruben Rinaldi ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP di Spagna, ultima tappa del Mondiale Superbike che va in scena sul circuito di Jerez. Il centauro della Ducati ha timbrato il crono di 1:39.591, aprendo così la tripletta della Scuderia di Borgo Panigale, scatenatasi nel pomeriggio odierno sul tracciato intitolato ad Angel Nieto. (OA Sport)
Il turco arriva al gran finale di stagione a Jerez con 46 punti di vantaggio su Bulega: riuscirà a regalare il titolo iridato a BMW? (WorldSBK)
La ricetta del pan di Spagna meringato di Iginio Massari è un vero tesoro della pasticceria italiana, conosciuta per la sua leggerezza e friabilità. Oggi vi proponiamo una rielaborazione unica e originale che mantiene intatta la semplicità degli ingredienti e il procedimento tradizionale del grande maestro. (SofiaOggi.com)