Perché il bitcoin vola dopo l'attentato a Donald Trump

Il volatile mercato delle criptovalute ha fatto registrare un'impennata significativa nelle ultime ore. Infatti, il bitcoin ha raggiunto nuovi massimi a seguito dell'attentato al candidato alla presidenza statunitense Donald Trump. In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Marcata altalena del dollaro, che si trascina nelle contrattazioni serali della prima seduta dopo il fallito attentato contro l’ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto con una ferita superficiale ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso, e che oggi viene formalmente investito della candidatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Agenzia askanews)

L’ipotesi, ora sempre più concreta, di un ritorno alla Casa Bianca dell’ex tycoon rafforza il dollaro "Con i mercati che prevedono una maggiore possibilità di un Trump 2.0, il dollaro avrà probabilmente il vento in poppa, mentre il peso messicano e lo yuan cinese potrebbero soffrire", ha spiegato Charu Chanana, analista di Saxo Capital Markets. (la Repubblica)

Il titolo di Trump Media ha mostrato un notevole incremento di circa il 50% nel premercato, in seguito all’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso. (Borse.it)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa

utilities beni di consumo per l'ufficio (LA STAMPA Finanza)

Marcata altalena del dollaro, che si trascina nelle contrattazioni serali della prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto con una ferita superficiale ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso, e che oggi viene formalmente investito della candidatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Tiscali Notizie)

"Non c'e' posto per la violenza politica nella nostra societa' e la condanno nel modo piu' deciso possibile, cosi' come so che lo facciamo tutti". (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump (Il Sole 24 ORE)