Cdm: Steen Olsen vince gigante Soelden, quinto azzurro Vinatzer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il norvegese Alexander Steen Olsen, 23 anni e secondo successo in carriera, ha vinto il gigante di coppa del mondo di Soelden. Con il tempo di 2.09.50 ha preceduto, in un vero festival scandinavo, i connazionali Henrick Kristoffersen e Atle Lie Mcgrath. Miglior azzurro l'ottimo gardenese Alex Vinatzer, quinto. Il Brasile ha invece sfiorato il podio per la prima volta nella coppa del mondo di sci. Il tutto grazie all'ex norvegese Lucas Pinheiro Braathen, quarto dopo aver chiuso 19/o la prima manche. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Il migliore azzurro è Alex Vinatzer che ha chiuso al quinto posto SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen ha vinto il primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. A chiudere il podio tutto norvegese è Atle Lie Mcgrath a 66 centesimi. (Tiscali)
I nordici si prendono il Rettenbach di Solden e piazzano tre atleti ai primi tre posti, che poi all’atto pratico sono quattro. – Parla norvegese la prima gara di Coppa del mondo di sci alpino. (Quotidiano Sportivo)
Il gigante di Sölden si chiude con la splendida manche di Alexander Steen Olsen, che non trema per la pressione e mette in riga i connazionali Kristoffesen e McGrath, più l'ex Pinheiro Braathen, ora brasiliano. (NEVEITALIA.IT)
Infatti il nostro Alex perde dal brasiliano, ma guadagna tante posizioni e recupera entrando in top 5, eguagliando col quinto posto il suo miglior risultato in gigante. (NEVEITALIA.IT)
Straordinaria tripletta norvegese nel gigante di Soelden, con la vittoria di Alexander Steen Olsen, leader già a metà gara, davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen ed Atle Lie McGrath. Sventola altissima la bandiera della Norvegia nella prima gara dell’anno della Coppa del Mondo di sci alpino. (OA Sport)
E' iniziata con una gara ricca di emozioni la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025. Nel giorno dei grandi rientri di Lucas Braathen e Marchel Hirscher, Steen Olsen vince la prima gara in gigante della carriera e guida il treno norvegese (DoveSciare.it)