Nathalie Moellhausen, con il tumore in pedana alle Olimpiadi: la campionessa di spada operata oggi

E adesso Nathalie Moellhausen si appresta ad affrontare la gara più complicata della sua vita. Non è sulle pedane, in quella spada che prima con l’Italia (solo ai Mondiali un oro e un bronzo a squadre e un bronzo individuale) e poi con il Brasile dal 2013 (campionessa del mondo 2019) le ha dato delle gioie, ma in un ospedale. Oggi, lunedì 29 luglio, viene operata per un tumore (benigno) al coccige che nelle ultime settimane l’aveva costretta a ricoveri in ospedale e a dosi massicce di morfina (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. (DiLei)

Una storia emozionante, di grande forza e coraggio quella dell’ex azzurra (ora gareggia per il Brasile), che è scesa in pedana nonostante sia in cura per un tumore benigno alla zona del coccige. La volontà di esserci nonostante tutto, il desiderio di vivere ancora una volta l’emozione olimpica. (OA Sport)

Nathalie Moellhausen era ricoverata da 5 giorni, il tumore alla zona del coccige scoperto cinque mesi fa non le dava tregua, i medici hanno dovuto aiutarla con farmaci e tenendola sedata il più possibile. (la Repubblica)

Olimpiadi Parigi 2024, l’atleta in pedana con il tumore: il malore durante l’assalto e la nuova operazione

E poi salire sulla pedana olimpica del Grand Palais, accasciarsi durante l'assalto e infine riprendere la gara sino alla fine. La storia di Nathalie Moellhausen ha già conquistato Parigi e poco importa se l'avventura olimpica dell'atleta italo-brasiliana si sia conclusa con la sconfitta per mano della sedicenne canadese Ruien Xiao (15-11) e la conseguente eliminazione. (Tiscali)

PARIGI 2024 La Moellhausen, in passato azzurra e campionessa del mondo per il Brasile nel 2019, ha scoperto a febbraio di avere un tumore benigno alla regione del coccige, ma non ha voluto rinunciare al proprio sogno olimpico. (Sport Mediaset)

Le Olimpiadi di Parigi continuano a regalare spettacolo e la competizione ha regalato anche storie emozionanti. Nathalie Moellhausen, spadista 38enne salita in pedana ieri al Grand Palais e accasciatasi durante l’assalto con la canadese Ruien Xiao, ha commosso il mondo. (CalcioWeb)